Una giornata ricca di Natura!
Dalla collaborazione tra il Parco Zoo Punta Verde e l’Oasi naturalistica Val Grande di Bibione nasce un’esclusiva escursione che permette di visitare entrambe le aree naturali in un’unica soluzione, utilizzando il mezzo più comodo e sostenibile per spostarsi tra le due sponde del Fiume Tagliamento: la bicicletta!
Seguici per scoprire la nuova Oasi di Val Grande, composta da un’ampia varietà di biotopi che ospitano una ricca flora e fauna, e per visitare il ricco Parco Zoo Punta Verde di Lignano Riviera, un moderno giardino zoologico che ospita circa 1000 animali appartenenti a 80 specie diverse.
PROGRAMMA:
02.05.2025
Ritrovo all’Oasi Val Grande di Bibione, alle ore 10.00. Dopo un breve briefing inizieremo la visita guidata alla scoperta dei diversi ambienti che compongono la nuova riserva, sospesa tra la laguna ed il mare.
Finita la visita, in sella alle biciclette si segue il percorso ciclabile di Bibione che ci conduce sino alla zona delle foci del Fiume Tagliamento, qui si salirà sul passo barca che collega le due sponde del fiume e passando attraverso i boschi dunali di Lignano Riviera si raggiunge il Parco Zoo Punta Verde.
Dopo una sosta pranzo, visita guidata allo zoo per scoprire tutte le sue curiosità. Al termine della visita, ritorno a Bibione utilizzando nuovamente il passo barca per tornare infine al punto di partenza e concludere la giornata.
Ritrovo e visita Oasi: ore 10 Fine visita Oasi: 12 circa
Pausa Pranzo: ore 13 circa Visita Parco Zoo: ore 14 circa
Termine escursione: ore 17 circa
Costo € 35.00 a persona che comprendono:
ingresso ai 2 parchi con visita guidata e biglietto A/R X-River (passo barca fiume Tagliamento)
Per informazioni e prenotazioni scrivi a info@oasivalgrande.com o chiama al +39 351 8459719